"La moda è fatta per diventare fuori moda. Quest'ultima passa, lo stile resta." [Coco Chanel]

giovedì 28 giugno 2012

Marilyn's most popular style

Eccomi qui, scusate per l'assenza di ben due settimane ma ho sfruttato l'inizio dell'estate per farmi una bella vacanza ed ora abbronzata e rinvigorita ho deciso di dedicare questo post a Marilyn Monroe.
Proprio ad agosto di quest'anno ricorre il 50° anno dalla morte di una delle donne più belle del secolo scorso che con le sue curve ai punti giusti ha incantato il mondo e continua a farlo. Nonostante le due seduttrici gocce di profumo Marilyn ha sempre indossato abiti splendidi dimostrando che un corpo formoso può valorizzare anche i capi da sera più sofisticati. 



Nel famoso e splendido film "How to marry a millionaire" Marilyn indossa un abito rosso fiammante di taglio ricercato con una sola spallina dorata che ne evidenzia le forme sinuose e fa risaltare il biondo platino dei capelli. 
In "Quando la moglie va in vacanza" la nostra attrice indossa un vestito quasi più famoso del film stesso. Per prendere l'aria fresca proveniente dalla grata della metropolitana la vediamo con un abito con top senza maniche e scollo profondo e gonna plissettata bianco avorio. Come migliore accessorio uno splendido sorriso seducente e allegro accompagnato con sandali bianchi con tacco che lei stessa dichiarò di amare.
Ne "Gli uomini preferiscono le bionde" stupisce tutti con una creazione di Travilla in raso di seta rosa, senza spalline, aderente, foderato di raso nero e per dare un tocco ancor più estroso dotato di un enorme fiocco alla fine della schiena. Con i guanti della stessa punta di colore e gioielli luccicanti ed eccentrici cantava Diamonds Are a Girl’s Best Friend invitando tutti i suoi ammiratori a fornirle tiare, collane e anelli tempestati di diamanti.
Insieme a una serie di abiti raffinati, ricercati che di certo non possono passare inosservati notiamo ne "Gli spostati" uno stile ben più classico. I semplici jeans abbinati a una camicia bianca la rendono quasi ancor più      seducente perchè anche questi capi mettono in risalto la sua linea sensuale.
Purtroppo tutta la sicurezza che possiamo notare nei suoi film non la caratterizzava nella vita reale e si dice proprio che l'essere considerata una sex simbol abbia portato la sua depressione e così la sua rovina. Nonostante questa piccola caratteristica noi possiamo solo ricordarla nel suo complesso: con i sorrisi ammiccanti e i neri occhiali da sole per nascondere i segni delle notti insonni. 

Bisbis

Nessun commento:

Posta un commento