"La moda è fatta per diventare fuori moda. Quest'ultima passa, lo stile resta." [Coco Chanel]

martedì 22 maggio 2012

Brad Pitt for Chanel N°5



"La classe non è acqua, è Chanel N°5". Sarà proprio per questa eleganza e raffinatezza da sempre declamata che Karl Lagerfeld ha scelto come futuro testimonial per il re dei profumi Brad Pitt? 
Nessuno è certo del motivo per cui la pubblicità di una fragranza che per anni è stata simbolo di femminilità e seduzione sia passata da Marilyn Monroe, Nicole Kidman, Estella Warren e Audrey Tautou a Brad Pitt, sex simbol hollywoodiano. Certamente per lui è un onore essere il primo uomo dal 1921, data in cui Ernest Beaux creò il profumo per Coco, a pubblicizzare quelle due famose gocce che indossava Marilyn per sedurre tutto il mondo. Attore e modello eccellente, simbolo di classe e raffinatezza, padre di famiglia, eppure tutte queste splendide caratteristiche non sembrano essere sufficienti.
C'è chi parla di spirito d'innovazione. Questa tendenza non sarebbe affatto nuova nè per Karl, che proprio al principio di quest'anno ha scelto la ribelle Alice Dellal come testimonial per la nuova borsa CC, nè per Coco stessa. Mai dimenticarsi di come passò tutta la vita ad andare contro corrente pur di tener vivo e innovativo lo stile che la renderà famosa e unica in tutto il mondo. E proprio questa ricerca innovativa è costata alla maison una cifra a sette cifre, circa quello che dice il gossip americano.
Purtroppo le foto saranno rese pubbliche soltanto a fine anno, benchè siano state scattate settimana scorsa a Londra. Solo allora ci sarà possibile decidere se stupirci o disdegnarci per questa scelta che lascia il mondo attonito e incuriosito. 


Bisbis 

Nessun commento:

Posta un commento