"La moda è fatta per diventare fuori moda. Quest'ultima passa, lo stile resta." [Coco Chanel]

sabato 5 maggio 2012

Pink Power



Signori e signore è tornato ufficialmente il rosa. Alcune di noi non l'hanno mai abbandonato, altre invece hanno eliminato tutto ciò che vagamente le ricordava questa tonalità non appena le è stato permesso dalle madri. In entrambi i casi è necessario ritirarlo fuori dagli armadi e valorizzarlo, oppure correre ai ripari con un giro di shopping. La mostra "Schiapparelli and Prada: Impossibile Conversations" tra poco sarà aperta ai nostri occhi al Metropolitan Museum of Art Store, New York e il tema sarà incredibilmente rosa. 
Non si tratta però di un rosa che trasformi tutti in principesse o bamboline. Ogni stilista infatti ha cercato di dare un nuovo taglio a questo colore, più attuale e pratico. Riccardo Tisci ci ha mostrato come l'abbinamento di una camicia button-up blush abbinata a un paio di skinny pants tutto secondo le tonalità rosa pastello dia un effetto alla collezione di Ginvenchy che non si può definire nè frufru nè principesco. Alcuni abbinano le borchie o giacche di pelle dando origine a giochi di contrasto che non possono non attirare l'attenzione. Miuccia Prada trasforma la classica gonna in chiffon rosa in una mise da motori ruggienti con fiamme verdi e blu che sembrano ardere il capo stesso.  Non abbiate fretta di adattarvi a questo meraviglioso colore, infatti le sfilate fall winter ci preannunciano anche un inverno all'insegna del rosa. 
Le gamme possono adattarsi a qualsiasi evenienza. Innanzitutto le tonalità pastello per tutte coloro che amano un'eleganza semplice e raffinata, poi i rosa corallo amatissimi da Chanel donano un'aria vintage e ricercata e infine i fuxia, in tutte le loro gradazioni. Dal lampone al rosa shocking non abbiate paura di osare e seguite i consigli di Mac Queen, che nella sua collezione ha tratto spunto dalla natura dei fiori per dare origine a una nuova aggressività e personalità per ciascuna di noi.


Bisbis 



Nessun commento:

Posta un commento